mercoledì 5 ottobre 2011

Assemblea pubblica dell’orto-giardino comunitario

La prima assemblea pubblica di valutazione e progettazione dell’orto-giardino comunitario si svolgerà qui
DOMENICA 9 OTTOBRE ALLE 11.00
Siete tutti invitati: per conoscerci e parlare degli sviluppi, dei problemi e dei desideri che abbiamo per l’orto-giardino di Precotto.

2 commenti:

  1. ciao, con alcuni amici ci stiamo organizzando per azioni di guerrilla gardening in città. Domenica sarà la giornata internazionale del Guerrilla TULIP. Vi andrebbe di ospitare i nostri bulbi? Sarebbe interessante conoscersi e studiare insieme alcune iniziative. Molti di noi aderiscono già a GAS o coltivano ordini comuni...

    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Salve,
    sono Bruno Balestrini e abito a Precotto. Ho un sito che parla anche di piante aromatiche - http://www.thais.it/botanica/aromatiche/default.htm - e vedendo l’orto-giardino che state realizzando penso che si possa in futuro portare delle migliorie sia estetiche che funzionali.
    Come prima cosa si dovrebbe chiedere al comune di realizzare una recinzione per non permettere ai cani di sporcare e danneggiare il giardino, in modo che sia igienicamente adatto per i piccoli che lo frequenteranno. (recinzione tipo quella fatta nei giardini che fiancheggiano la via G. Carnovali)
    Se lo reputate interessante, potrei sponsorizzare all’interno del suddetto un giardino roccioso di essenze aromatiche, che impegnerebbe solo pochi metri quadri di spazio.
    Complimenti per l’iniziativa.
    Un saluto, balestrini@thais.it

    RispondiElimina