venerdì 16 settembre 2011

volantino iniziativa 2 ottobre 2011

Tutto comincia con uno sguardo diverso sulle cose… da anni sotto i nostri occhi c’è un terreno misero, abbandonato all’incuria: la politica garantisce che qualcosa si farà, che ci sono dei progetti… il tempo e le amministrazioni passano invano.
I sogni non passano però, né la nostra passione per un quartiere migliore.   
Vogliamo che il nostro bene comune più importante appartenga davvero a tutti. Vogliamo trasformare il pezzo di terra di via Bigiogera in qualcosa di prezioso …
Presto sulla porzione di terreno incolta che c’è tra via Bigiogera e il parco della Maddalena nascerà il primo, vero
ORTO-GIARDINO COMUNITARIO
DI PRECOTTO
L’orto-giardino comunitario è, concretamente, il tentativo di un gruppo di cittadini di occuparsi attivamente della cura e coltivazione di una porzione di terreno pubblico. Il sogno è che tutti i cittadini possano godere dei frutti dell’impegno: quando nasce una cosa bella e importante siamo tutti più motivati a proteggerla e farla crescere, magari proponendosi per dare una parte del proprio tempo o semplicemente per innaffiare ogni tanto le verdure.
Realtà simili sono si sono già sviluppate in molte città del mondo, con un sorprendente impatto sulla bellezza e qualità della vita dei quartieri.
Anche a Milano sono già fiorite diverse iniziative: guardate http://ortodiffuso.noblogs.org/
Se sei interessato/a o curioso non esitare, vieni! E porta con te terra, piantine, contenitori...  
D O M E N I C A  2  O T T O B R E  2 0 1 1 
AREA VERDE tra via Bigiogera e via Tremelloni
Ore 10:  ritrovo e inizio lavori di costruzione del giardino. Per i bambini: mercatino del baratto, attività di disegno e pittura, giochi
Ore 13 pranzo, condividiamo ciò che ognuno desidera portare
Pomeriggio, fino alle 17: dialogo tra i partecipanti, incontro con gli altri progetti attivi a Milano, mostra fotografica sugli orti-giardino comunitari esistenti. E quant’altro ci verrà…
Per info:  Graziano Valera graxvalera@gmail.com oppure http://papaverirossiprecotto.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento